Junior Tim Cup: i ragazzi di Santa Silvia contro il razzismo

Nel Salone d’Onore del Coni la presentazione della fase finale del torneo nazionale degli oratori, con la presentazione dello spot realizzato dai giovani calciatori dell’Asd Santa Silvia

Giunta all’epilogo la IX edizione “Junior TIM Cup. Keep Racism Out”. Oggi pomeriggio, 10 maggio, nel Salone d’Onore del Coni è in programma la presentazione della fase finale del torneo giovanile di calcio a 7 under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro sportivo italiano (Csi), a cui hanno partecipato le squadre d’oratorio delle 16 città in cui si gioca la Serie A TIM 2021-2022. Il torneo nazionale degli oratori, insomma, nato con l’obiettivo di alimentare i sogni dei ragazzi e portare i valori del calcio oratoriale nel mondo del calcio dei “grandi”.

8 le squadre finaliste di questa edizione, caratterizzata dall’impegno a sostegno della campagna “Keep Racism Out”, contro ogni forma di differenza o disuguaglianza. Tra le tante iniziative realizzate dai ragazzi della Junior TIM Cup, lo spot contro il razzismo realizzato dai ragazzi dell’Asd Santa Silvia di Roma, premiati nel corso della manifestazione. Sarà trasmesso nel corso della presentazione della fase finale del torneo come migliore testimonianza diretta sul tema della lotta alle discriminazioni realizzata dagli oratori italiani partecipanti.

10 maggio 2022