«la Porta aperta», il nuovo mensile di Avvenire

Da domenica 6 dicembre, in edicola 12 supplementi dedicati all’Anno santo. L’obiettivo: «Riflettere sui significati contemporanei della misericordia»

Da domenica 6 dicembre, in edicola 12 supplementi dedicati all’Anno santo. L’obiettivo: «Riflettere sui significati contemporanei della misericordia»

Si intitola significativamente «La porta aperta» ed è il supplemento mensile di Avvenire per l’Anno Santo della Misericordia: 12 supplementi speciali, con periodicità mensile, interamente dedicati al Giubileo. La novità editoriale sarà in edicola il 6 dicembre, domenica che precede l’apertura ufficiale dell’Anno santo. Da gennaio uscirà ogni seconda domenica del mese. Ogni numero sarà in formato tabloid interamente a colori.

Tra gli obiettivi, spiega Avvenire, «accompagnare i lettori lungo tutto il Giubileo; far riflettere sui molteplici significati contemporanei della Misericordia; raccontare storie e personaggi che la incarnano; aprire un “luogo di incontro” con i non credenti che oggi guardano con interesse la Chiesa e il Papa». Non solo, l’impegno sarà anche quello di spiegare la “Roma da scoprire” ai tanti che arriveranno in pellegrinaggio, e anche a noi romani che spesso non conosciamo la nostra città e i luoghi della nostra Chiesa di Roma. Non mancherà l’attenzione ai cristiani perseguitati e alle piccole Chiese locali dove i cristiani sono una minoranza.

Avvenire propone anche il calendario “I Gesti della Misericordia – I giorni del Giubileo”. Non un semplice calendario, ma un invito alla riflessione attraverso immagini e pensieri: un percorso spirituale attraverso 14 mesi, da dicembre 2015 a gennaio 2016. Quattordici come le opere di Misericordia corporale e spirituale. «La porta aperta» sarà in vendita in edicola a soli 2 euro con Avvenire. È possibile anche un abbonamento e si riceve in omaggio il calendario (informazioni: telefono 800 923 856). Il calendario è già in vendita in edicola a soli 3,60 euro oltre al costo del quotidiano.

 

30 novembre 2015

«la Porta aperta», il nuovo mensile di Avvenire