“La Regione ti porta al cinema”, biglietti scontati per i giovani

Per i minori di 26 anni sarà inoltre possibile partecipare alla Festa del Cinema di Roma del tutto gratuitamente

La Regione Lazio ha presentato una serie di iniziative pensate per chi ama il grande schermo, a partire dai più giovani. In programma già dal 10 ottobre l’iniziativa “Mercoledì al Cinema” che rilancia l’ingresso scontato fino al 50% nei cinema aderenti e due promozioni dedicate ai ragazzi tra i 18 e i 26 anni con l’obiettivo di incentivarne la partecipazione alla Festa del cinema di Roma e di favorirne la frequentazione delle sale cinematografiche.

Accanto all’impegno per la Festa del cinema di Roma, dove anche quest’anno la Regione Lazio sarà presente con uno stand in cui fornirà informazioni su bandi e progetti in corso, «per la prima volta – si legge in un comunicato della Regione – è stata ideata un’iniziativa pensata per i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 26 anni che, pur non vivendo a Roma, desiderano partecipare a questa importante kermesse internazionale».

lazio movie 2018Dal 23 al 26 ottobre i giovani che vivono nelle province del Lazio avranno l’opportunità di trascorrere una giornata all’insegna del grande cinema completamente gratis: potranno infatti raggiungere la Festa del cinema, assistere a una proiezione pomeridiana, vivere la magia del red carpet e poi tornare a casa con lo stesso autobus. Inoltre conservando il biglietto della Festa e il coupon distribuito sull’autobus, potranno vedere gratuitamente (in un mercoledì a scelta tra il 24 ottobre e il 19 dicembre), un film gratis in uno dei cinema aderenti all’iniziativa “Mercoledì al Cinema” (sono esclusi i mercoledì festivi, le proiezioni in 3D, le prime e gli eventi speciali).

Per partecipare basta registrarsi sul sito www.regione.lazio.it/laziomovie, scegliere giorno, itinerario e fermata più vicina e seguire le istruzioni.

 

 

5 ottobre 2018