Nigeria: terzo sacerdote rapito in 5 giorni

Il sequestro nel pomeriggio del 22 dicembre, nello Stato di Benue. La notizia diffusa dall’Agenzia Fides. Gli altri due rapimenti avvenuti il 17 e il 20 dicembre

Un altro sacerdote è stato rapito in Nigeria: è il terzo in 5 giorni. Si tratta di padre Padre Mark Ojotu, cappellano dell’ospedale St. Mary, Okpoga, sequestrato nel pomeriggio di ieri, 22 dicembre, lungo la Okpoga-Ojapo Road, nello stato di Benue.

A diffondere la notizia è l’Agenzia Fides, che cita un comunicato della diocesi di Otukpo, nell’est del Paese. Il vescovo Michael Ekwoy Apochi ha chiesto ai fedeli di «pregare il rapido rilascio del sacerdote e di tutti coloro che sono nelle mani dei rapitori». Solo pochi giorni fa infatti, il 20 dicembre, è stato rapito don Sylvester Okechukwu, della diocesi di Kafanchan, nello Stato di Kaduna, nel centro nord del Paese, mentre il 17 dicembre è stato sequestrato padre Christopher Ogide, parroco associato della parrocchia Maria Assumpta di Umuopara, diocesi di Umuahia nello Stato di Abia, nel sud della Nigeria.

23 dicembre 2022