Orto Botanico, weekend con attività per i bambini

“MeravigliOrto” propone fino a ottobre iniziative didattiche e divulgative sui temi della natura, della botanica, dell’eco sostenibilità, dell’arte

“MeravigliOrto” propone fino a ottobre iniziative didattiche e divulgative sui temi della natura, della botanica, dell’eco sostenibilità, dell’arte

L’Orto Botanico, in largo Cristina di Svezia, diventa un luogo di scoperta e di conoscenza per i più piccoli (e non solo) nei weekend di maggio, giugno, settembre ed ottobre, con l’iniziativa “MeravigliOrto – Esploriamo l’Orto Botanico” promossa dal Museo Orto Botanico, dipartimento di Biologia ambientale della Sapienza Università di Roma, con il patrocinio dell’ assessorato alla Cultura e al Turismo.

Infatti tutti i sabati e le domeniche, questo museo a cielo aperto, dalle 10 alle 18, ospiterà una serie di attività didattiche e divulgative incentrate sui temi della natura, della botanica, dell’eco sostenibilità, dell’arte. Si svolgeranno alcune attività gratuite come la caccia al tesoro nell’orto, le visite guidate per gli adulti, i laboratori, mentre l’orchestra del I.C. Regina Margherita di Roma, in gemellaggio con l’Orchestra Anton Jaumann Realschule di Wemding in Germania, offrirà dei concerti. Ci sarà anche lo spazio per fare un pic-nic all’aperto con i prodotti biologici acquistabili nell’orto.

«L’obiettivo dell’ iniziativa – spiegano dalla direzione – è quello di inaugurare una gestione maggiormente orientata a coinvolgere la cittadinanza, le famiglie in particolare, nelle attività del Museo, e a farlo diventare teatro di attività culturali e di divulgazione scientifica». La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni: https://web.uniroma1.it/ortobotanico/.

12 maggio 2015