Padre Dall’Oglio, Gisotti: «Vicinanza del Papa ai familiari»
Il direttore ad interim della Sala stampa vaticana ai giornalisti: «Ci associamo alle parole di speranza espresse dal nunzio apostolico in Siria, con cui ho parlato poco prima di essere qui con voi»
«Continuiamo a pregare perché Padre Paolo Dall’Oglio sia vivo». Incontrando i giornalisti a margine della conferenza stampa di presentazione della Giornata mondiale contro la tratta, che si celebra domani 8 febbraio, il direttore “ad interim” della Sala Stampa della Santa Sede Alessandro Gisotti ha commentato così la notizia arrivata questa mattina secondo cui il gesuita romano sequestrato il 29 luglio 2013 a Dacca – e di cui da allora non si hanno più notizie – si troverebbe ancora nelle mani dell’Isis, come oggetto di una trattativa.
Gisotti ha parlato della «vicinanza del Santo Padre ai familiari», ricordando l’incontro di pochi giorni fa a Santa Marta con la famiglia di padre Paolo. Il direttore ha menzionato «la gioia e l’emozione di una delle sorelle» e «la presenza anche della madre novantenne, commossa e grata per l’incontro» con Francesco. Quindi ha concluso: «Ci associamo alle parole di speranza espresse dal nunzio apostolico in Siria, con cui ho parlato poco prima di essere qui con voi».
7 febbraio 2019

