Partita nel Lazio la campagna antinfluenzale
Oltre 427mila le dosi di vaccino già consegnate a medici e pediatri. Vaccino gratuito per over 60, categorie a rischio, operatori sanitari, forze dell’ordine e donatori di sangue
Partita «a pieno regime» in tutto il Lazio la campagna antinfluenzale. Ad affermarlo è l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, che parla di «oltre 427 mila dosi di vaccino consegnate ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta. È importante vaccinarsi – aggiunge – e il vaccino è gratuito per gli over 60 anni, per le categorie a rischio, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine e i donatori di sangue. Basta contattare il proprio medico di famiglia o il pediatra di libera scelta».
Prosegue, nel frattempo, anche la campagna vaccinale contro il Covid-19: «Superato 90% della popolazione adulta e oltre l’84% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale. Il Lazio – rivendica l’assessore – presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa». Ha girà ricevuto la terza dose anche il 12% della popolazione over 80, pari a una quantità di 50mila dosi già somministrate. Al momento, sono prenotati per il terzo richiamo prenotati oltre 7mila over 60 che abbiano ricevuto la seconda dose da almeno 180 giorni. È possibile prenotare la vaccinazione anti Covid direttamente online, ricordano dalla Regione Lazio, inserendo il numero della tessera sanitaria, e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. Chi vuole può fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente.
18 ottobre 2021

