Reina: un’ora di adorazione per il Papa

In una nota diffusa sul sito della diocesi di Roma, il vicario del Papa invita le comunità parrocchiali e religiose alla preghiera. «Come una grande famiglia, chiediamo che il Signore doni al nostro vescovo la forza per affrontare questo momento delicato»

«Seguiamo con attenzione e fiducia le condizioni di salute del nostro vescovo Papa Francesco». Inizia con queste parole il messaggio indirizzato dal cardinale vicario Baldo Reina ai presbiteri e ai fedeli della diocesi di Roma, diffuso online dal Palazzo Lateranense.

Un invito, quello del porporato, a stringersi ancora di più intorno al pontefice, al sesto giorno di ricovero al Policlinico Gemelli. La diagnosi, arrivata ieri sera: polmonite bilaterale. «Consapevoli di quanto sia preziosa la preghiera comunitaria chiediamo a tutte le comunità parrocchiali e di vita religiosa di vivere un’ora di adorazione silenziosa prima della Messa vespertina di oggi. Come una grande famiglia chiediamo che il Signore doni al nostro vescovo la forza necessaria per affrontare questo momento delicato».

Intanto la Santa Sede rassicura: «Il Papa ha trascorso una notte tranquilla, si è svegliato e ha fatto colazione», fa sapere la Sala stampa in una nota.

19 febbraio 2025