Vita consacrata: la Messa del Papa

La celebrazione nella XXVIII Giornata mondiale della vita consacrata il 2 febbraio alle 17.30 nella basilica di San Pietro. Invitate le comunità maschili e femminili della diocesi

Il 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore, alle 17.30 il Papa presiederà nella basilica di San Pietro la celebrazione eucaristica per la XXVIII Giornata mondiale della vita consacrata. Lo rende noto l’Ufficio delle celebrazioni liturgiche pontificie. Come di consueto, sono invitate a partecipare le comunità monastiche e di vita consacrata maschili e femminili presenti nel territorio della diocesi.

Quest’anno la celebrazione sarà arricchita dalla presenza dei partecipanti all’Incontro internazionale di consacrate e consacrati in preparazione al Giubileo: dal 1° al 4 febbraio, infatti, circa 300 rappresentanti delle diverse forme di vita consacrata si riuniranno a Roma per riflettere sul tema “Pellegrini di speranza sulla via della pace”. Chi desidera partecipare alla Messa può richiedere i biglietti scaricando il modulo dal sito della Prefettura della Casa pontificia.

29 gennaio 2024