WeGil, nuovi spazi culturali per la città
Ultimata la ristrutturazione di un’altra sezione del palazzo realizzato nel 1933 da Luigi Moretti. A disposizione oltre mille metri quadri per diverse attività
WeGil, hub culturale della Regione Lazio a Trastevere, inaugura nuovi spazi aperti a tutta la città: quattro piani dedicati alla formazione d’eccellenza e all’acquisizione di nuovi saperi e conoscenze. È stata ultimata, infatti, la ristrutturazione di un’altra sezione dello storico palazzo realizzato nel 1933 dall’architetto Luigi Moretti.
Dopo lo stop imposto dalla pandemia, il WeGil apre le porte a nuove sfide mettendo a disposizione oltre mille metri quadri di ambienti che ospiteranno: la Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, che nelle nuove aule amplierà la sua offerta didattica e laboratoriale; WeGil Food Lab – Accademia del Cibo Arsial, un progetto inedito dedicato alla formazione enogastronomica d’eccellenza, pubblica e gratuita, a cui potranno accedere tanti giovani di talento grazie all’impegno dell’Agenzia regionale Arsial e di Agro Camera; Campus – Lo spazio di formazione della Regione Lazio, un vero e proprio polo per la formazione professionale dei dipendenti regionali ma anche di Comuni, Asl e altre realtà locali.
In attesa della ripartenza delle attività a settembre, nel mese di luglio i nuovi piani ospiteranno anche una serie di eventi. Gli appuntamenti saranno dedicati ai settori dell’enogastronomia, del turismo, del cinema e delle arti.
7 luglio 2020