RomaSette
Giovedì 24 Luglio 2014
RSS Feed
A Roma Metropolitane nominato il nuovo presidente

Si tratta di Paolo Omodeo Salè, classe 1956, dottore commercialista dal 1981 e revisore legale dal 1993. L’assessore Improta: «Mandato a tempo per fare una due diligence finanziaria e giuridica» di R. S.

Leggi
Metro C, in attesa dei soldi del Cipe

Dovrebbero essere sbloccati nel corso della riunione del 31 luglio; passaggio scaturito dall’incontro Campidoglio-Governo richiesto da Marino. Il sindaco: «L’11 ottobre consegnate le prime stazioni» di R. S.

Leggi
Metro: Marino revoca il Cda

Tempi di consegna non rispettati, per il Campidoglio «l’operato della dirigenza di Roma Metropolitane, disattendendo i patti, ha compromesso ogni rapporto fiduciario» con l’amministrazione di R. S.

Leggi
Social Pride sul bilancio di Roma: «I conti non tornano»

Secondo la sigla che raccoglie oltre 20 associazioni che si occupano di Terzo settore, saranno oltre 120 milioni di euro i tagli che dalla giunta capitolina si abbatteranno sul sociale di R. S.

Leggi
Viabilità, proroga stop al transito notturno sulla Tangenziale est

Il sindaco Marino ha firmato l’ordinanza contro l’inquinamento acustico ambientale che bloccherà il traffico anche sulla circonvallazione Salaria, tra via delle Valli e Nomentana, fino al 31 dicembre di R. S.

Leggi
Tornano sole e caldo, solo fino a domenica

A Roma si toccheranno anche i 35 gradi. Sanò, direttore di IlMeteo.it: «Estate ballerina, fasi calde e break temporaleschi». Da domenica 20, di nuovo temporali, prima al Nord e poi al Centro di R. S.

Leggi
Roma Capitale, Giovanna Marinelli nuovo assessore alla Cultura

Il sindaco Marino ha nominato la collaboratrice di Gianni Borgna, già funzionario Eti, direttrice del Teatro di Roma fino al 2010 poi consulente del Quirino. Marinelli: «Accetto questa sfida» di R. S.

Leggi
Rifiuti, la Procura apre un’inchiesta sui ritardi nella raccolta

Il fascicolo senza ipotesi di reato. Indagini avviate dopo un esposto del Codacons: «Troppo assenteismo, verificare le certificazioni in cui si attesta la malattia dei dipendenti» di R. S.

Leggi
Arriva il primo parco pubblico con orti bio

Nel “Parco dell’acqua e del vino”, tra Prenestina e Borghesiana, sette ettari di campagna produttiva con una vigna in grado di produrre circa 10mila bottiglie l’anno con l’etichetta di Roma Capitale di R. S.

Leggi
Progetto Ostiense - Marconi, si riparte

Prevista la riapertura di una serie di cantieri legati al piano di sviluppo dell’Università Roma Tre e alla realizzazione di opere di utilità pubblica per la città. Investimenti pari a 121 milioni di euro di R. S.

Leggi
Rebibbia, tre detenuti si laureano grazie alla teledidattica

Angiolo Marroni, Garante dei Detenuti del Lazio, è il curatore del progetto: «L’augurio è quello che si moltiplichino i poli universitari nelle carceri. Il diritto allo studio è il più oltraggiato» di Redattore Sociale

Leggi
Bimillenario d’Augusto, la mostra ai 4 angoli dell’Impero

Sarà inaugurata il 23 settembre, a Roma nel Museo dei Fori Imperiali ai Mercati di Traiano. Evento senza precedenti organizzato in concomitanza con Sarajevo, Amsterdam e Alessandria d’Egitto di R. S.

Leggi
A Roma il premio Legambiente «Comuni ricicloni»

L’assessore all’Ambiente, Estella Marino ha ritirato il riconoscimento assegnato da Asso Bioplastiche. Dal 2007 nelle 700 scuole con mensa, piatti di coccio evitati 8 tonnellate al giorno di plastica di R. S.

Leggi
Metro C, l'11 ottobre la prima tratta

L'assessore Importa annuncia il via per il percorso da Pantano a Centocelle. L'orario temporaneo: dalle 5.30 alle 18.30, con un treno ogni 12 minuti. Ancora incerta la data del prolungamento a piazza Lodi di R. S.

Leggi
Rifiuti, Marino all’Ama: «Salteranno teste»

Cassonetti pieni e marciapiedi invasi anche in centro. Il sindaco se la prende con l’alto tasso di assenteismo all’Ama, mentre il Garante degli scioperi: rischi per la «salvaguardia delle persone» di R. S.

Leggi
Il traffico di Roma costa due miliardi all'anno

Presentato il rapporto dell'Automobile Club d'Italia: nella Capitale 71 automobili ogni 100 abitanti, più del doppio di quelle di Madrid. I romani perdono nel traffico 3 giorni all'anno di R. S.

Leggi
Movida, in arrivo le telecamere antispaccio

Annunciata dal sindaco Ignazio Marino la sperimentazione in due quartieri protagonisti della vita notturna cittadina: il Pigneto e San Lorenzo. Sul modello di Londra. La promessa: «Tolleranza zero» di R. S.

Leggi
Ostia si colora con "The Color Run"

La maratona colorata che da anni gira il mondo fa tappa al litorale romano. Partecipazione aperta a tutti, dai 2 agli 80 anni. L'unico obiettivo: divertirsi e celebrare uno stile di vita sano di R. S.

Visita il sito internet

Leggi
"Lo dico al sindaco" fa tappa a Colli Aniene

Terzo appuntamento per il camper itinerante voluto per favorire l'incontro tra amministrazione e cittadini, il 9 luglio in via Corsanego. Con Ignazio Marino, presente anche il presidente del municipio di R. S.

Leggi
A Ostiense la “Casa della città”

Uno spazio nel quale saranno mostrati tutti i progetti di Roma Capitale, incluso il nuovo stadio di calcio. Negli stessi ambienti sarà organizzata la prossima Conferenza urbanistica cittadina di R. S.

Leggi
(1) 2 3 4 ... 103 »
IN EDICOLA

SPECIALI NEWS
DOSSIER










i 7 doni dello spirito
I Documenti della Diocesi
SIR
Vicariatus Urbis
Vicariatus Urbis
FISC - Federazione Italiana Settimanali Cattolici
Avvenire.it
Radio Vaticana - 105 live
TV 2000
Radio inBlu


A 450 anni dalla morte il maestro della Cappella Sistina torna al Campidoglio dove risistemò la piazza e disegnò la facciata del portico di Palazzo Caffarelli. Prestiti eccellenti da Casa Buonarroti di Francesca Romana Cicero
Continua la saga delle macchine aliene che ha fatto segnare cifre record ai botteghini. Ammalato di gigantismo, film da vedere come sintesi delle infinite possibilità delle tecnologie moderne di Massimo Giraldi
A 50 anni dalla morte, il ricordo della scrittrice che ha fatto scoprire Cristo, alla puritana America, in un profugo e un ermafrodito. Raccontò le forme inconcepibili assunte dalla grazia per manifestarsi di Paolo Pegoraro
Dai Massive Attack a Keith Jarrett fino ai Simple Minds del Parco della Musica, ai Placebo a Capannelle, passando per Gigi D’Alessio al Centrale live. E ancora: Patty Pravo, Stefano Bollani ed Emis Killa di Concita De Simone