Arriva l’abete sponsorizzato. Obiettivo: dimenticare Spelacchio

In piazza Venezia la realizzazione dell’albero di Natale affidata a Netflix, la famosa piattaforma di serie tv e documentari. Sarà alto più di 20 metri e avrà 60mila luce led

60mila luci led, 500 sfere, più alto di un palazzo di 6 piani. A quanto pare i cittadini di Roma dimenticheranno il famigerato Spelacchio che durante lo scorso periodo natalizio agonizzava in piazza Venezia. È stata infatti aggiudicata la gara d’appalto per la realizzazione dell’albero di Natale di Roma per le festività 2018/2019. L’abete naturale, che sarà certificato e reperito in Italia, avrà come sponsor Netflix, la famosa piattaforma specializzata in serie tv e documentari. Verrà infatti decorato con i colori della società, l’argento e il rosso.

Sarà acceso per 24 ore al giorno e in una delle aiuole della piazza sarà allestita un’area nella quale cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo dell’albero e dell’Altare della Patria. Per quanto riguarda i costi totali dell’operazione, ammontano a poco più di 376mila euro, e saranno tutti a carico dello sponsor. L’allestimento dell’albero inizierà i primi di dicembre, mentre l’accensione, come di consueto, è prevista per l’8 dicembre.

 

16 novembre 2018