Caritas Roma: incontro online a conclusione del mese della pace

Al centro della riflessione, il messaggio di Papa Francesco “La cultura della cura come percorso di pace”. Appuntamento il 1° febbraio alle 18 su Zoom

La cultura della cura come percorso di pace“: c’è il messaggio di Francesco per la 54ª Giornata mondiale della pace al centro dell’incontro online organizzato da Caritas Roma per lunedì 1° febbraio alle 18 sulla piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina Facebook. Un appuntamento che arriva a conclusione del Mese della Pace, come momento di confronto e riflessione sul tema scelto dal Papa.

Come relatori si alterneranno il direttore dell’Ufficio catechistico del Vicariato don Andrea Cavallini, che interverrà su “Chiamati alla cura”; Daniele Bombardi, responsabile Area Balcani di Caritas Italiana, che parlerà di “Prendersi cura degli scartati. L’odissea dei migranti sulla rotta balcanica”. Ancora, il responsabile dell’Area sanitaria di Caritas Roma Salvatore Geraci si soffermerà sul tema “Accogliere è curare. Curare è accogliere” mentre Oliviero Bettinelli, vicedirettore Servizio per la pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Roma, rifletterà su “Nessuno si salva da solo”.

26 gennaio 2021