Carta d’ identità elettronica: open day nel municipio IV

Appuntamento negli uffici di via Rivisondoli il 16 luglio. Sabato 16 e domenica 17 aperti anche gli ex Punti informativi turistici del centro. Prenotazioni online il 15 luglio

Nuovo Open day per richiedere la carta d’identità elettronica (cie), il 16 luglio nel municipio IV. Gli uffici anagrafici di via Rivisondoli 2 saranno aperti dalle 8 alle 13. Sia sabato che domenica 17 poi saranno operativi anche i tre ex Punti informativi turistici (Pit) del centro. Per richiedere il documento in formato elettronico, come di consueto, è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento sul sito Agenda Cie del ministero dell’Interno, a partire dalle 9 di domani, 15 luglio, fino a esaurimento delle disponibilità. Per espletare la richiesta poi bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione, fototessera, carta di pagamento elettronico e vecchio documento.

«Proseguono anche nella stagione estiva gli Open day di Roma Capitale in programma nei fine settimana – commenta Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti -. Si tratta di un impegno avviato da aprile scorso e reso possibile dal lavoro eccezionale degli ufficiali di anagrafe e dal coordinamento tra gli uffici anagrafici municipali e quelli centrali di via Petroselli. Stiamo, parallelamente, continuando a lavorare sui canali ordinari per aumentare il numero di carte d’identità erogate e ridurre i tempi d’attesa, con l’obiettivo, a dicembre 2022, di scendere sotto i 30 giorni per un appuntamento».

Gli ex Pit di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune  saranno aperti sabato 16 luglio dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 17 dalle 8.30 alle 12.30.

14 luglio 2022