La musica di Sparagna tra i piccoli del Gemelli

Il 4 gennaio anteprima dello spettacolo “La ChiaraStella” tra i degenti del reparto di Oncologia pediatrica e Neurochirurgia infantile del Policlinico

Martedì 4 gennaio Ambrogio Sparagna ritorna al Policlinico Gemelli, nel reparto di Oncologia pediatrica e Neurochirurgia infantile, con i solisti dell’Orchestra Popolare Italiana, per offrire un momento di gioia ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale.

Il noto musicista proporrà in anteprima per i piccoli degenti del Gemelli “La ChiaraStella”, il tradizionale evento musicale natalizio, giunto alla quindicesima edizione, che si terrà il 5 e il 6 gennaio 2022 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica.

Uno spettacolo originale con canti e strumenti tradizionali del Natale caratterizzato anche da scene di teatro di burattini animate dall’attore Maurizio Stammati.  «Una festa “popolare” – spiega Sparagna – per offrire ai bambini ricoverati, costretti a trascorrere la vigilia della Befana in ospedale, momenti di gioia grazie alla forza coinvolgente della musica».

Sparagna si era già esibito la scorsa estate per i piccoli ricoverati al Gemelli nell’ambito del progetto “L’Eco der core”, Festival musicale svoltosi in alcuni luoghi significativi della solidarietà, realizzato per la Fondazione Musica per Roma, in collaborazione con la Caritas di Roma e l’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica.

Non sarà l’unica sorpresa per i piccoli degenti del Gemelli. Mercoledì 5 la befana della Polizia di Stato farà tappa anche quest’anno al Gemelli: poliziotti della Questura di Roma e della Polizia Postale porteranno doni e gadget per i piccoli ricoverati con la speranza di riuscire a regalare loro sorrisi e spensieratezza, e far sentire la vicinanza e la solidarietà della Polizia.

3 gennaio 2022