Morto il rettore della Cattolica Anelli

Scomparso nella serata del 23 maggio. Il cordoglio dell’ateneo e della Fondazione Gemelli. Il messaggio del presidente della Conferenza dei vescovi Zuppi

«Nella tarda serata di ieri, nella sua abitazione milanese, il Magnifico Rettore dell’Università Cattolica professor Franco Anelli è tragicamente scomparso in circostanze in corso di accertamento». A darne notizia, in un comunicato «urgente» diffuso questa mattina, 24 maggio, lo stesso ateneo, che, insieme alla Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs, si stringe attorno «alla mamma e ai suoi cari».

Anche il presidente della Conferenza episcopale italiana Matteo Zuppi dà voce, in un comunicato al cordoglio dei vescovi. «Partecipo al dolore dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli Irccs per la tragica scomparsa del Magnifico Rettore, professore Franco Anelli. In questo momento di sgomento – si legge nel testo -, a nome dell’episcopato italiano, esprimo cordoglio alla sua mamma, ai suoi cari e alla comunità tutta dell’ateneo e del Policlinico, cui ha dedicato la sua esistenza. Assicuro la preghiera della nostra Chiesa, affidando il caro professore Anelli alla misericordia del Padre».

24 maggio 2024