Buoni libro: prorogata la scadenza per le domande
Il limite spostato al 24 settembre. Beneficiari: studenti delle scuole secondarie di I e II grado e iscritti ai percorsi professionali, con Isee non superiore a 15.493,71 euro
Roma Capitale proroga alle 23.59 del 24 settembre i termini per la presentazione della richiesta online del buono libro per le scuole secondarie di I e II grado, per l’anno scolastico 2024/25. Con i buoni possono essere acquistati libri di testo cartacei o digitali, dizionari e libri di narrativa consigliati dalle scuole, nonché software, Usb, stampanti, notebook e tablet.
«I buoni – ricordano dal Campidoglio – sono destinati agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado e agli iscritti e alle iscritte ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP), con un indicatore Isee non superiore a 15.493,71 euro». È possibile inviare la domanda online dalla pagina dedicata del Dipartimento Scuola, lavoro e formazione professionale.
In caso di necessità, è possibile richiedere supporto ai Punti Roma facile o agli Uffici relazioni con il pubblico (UUrp) dislocati su tutto il territorio comunale.
9 settembre 2024