Gmg di Panama, resa nota la preghiera ufficiale
Il testo, intitolato “Ecco la Serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola”, online sul sito del Servizio nazionale per la pastorale giovanile. L’appuntamento per il raduno mondiale dal 22 al 27 gennaio 2019
«Padre Misericordioso, tu ci chiami a vivere la nostra vita come un cammino di salvezza: aiutaci a guardare al passato con gratitudine, a far nostro il presente con coraggio, a costruire il futuro con speranza». Inizia con queste parole la preghiera ufficiale della prossima Giornata mondiale della gioventù in programma a Panama dal 22 al 27 gennaio 2019, intitolata “Ecco la Serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola”. La rende nota il Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei, che la pubblica online.
«Signore Gesù, amico e fratello, grazie perché ci guardi con amore – si legge ancora nel testo -. Fa’ che ascoltiamo la tua voce, che risuona nel cuore di ognuno con la forza e la luce dello Spirito Santo. Concedici la grazia di essere Chiesa in uscita, annunciando con fede viva e con volto giovane la gioia del Vangelo, per lavorare alla costruzione della società più giusta e fraterna che tutti noi sogniamo. Te lo chiediamo per il Papa e i vescovi; per i sacerdoti e i diaconi; per la vita consacrata e per i volontari; per i giovani, per tutti coloro che parteciperanno alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù a Panama e per coloro che si preparano ad accoglierli».
Da ultimo, un’invocazione alla Vergine: «Santa Maria La Antigua, Patrona di Panama, fa’ che possiamo pregare e vivere con la tua stessa generosità: “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola” (Lc 1,38). Amen».
15 gennaio 2018