Guerra in Medioriente: danneggiata la parrocchia di Gaza
Il Patriarcato latino alla fondazione Acs: distrutti serbatoi d’acqua, pannelli solari e parte del complesso. La comunità senza elettricità e di mezzi di comunicazione
Nello scorso fine settimana anche la parrocchia di Gaza è stata danneggiata dai bombardamenti israeliani contro la Striscia. A confermarlo alla fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che soffre (Acs) è il Patriarcato latino di Gerusalemme. «Le schegge provocate dall’attacco – informano – hanno distrutto auto, serbatoi d’acqua e pannelli solari presenti sui tetti delle strutture parrocchiali. , Danneggiate anche le auto e altre parti del complesso», che adesso è rimasto senza carburante, per cui la comunità è attualmente priva di elettricità e di mezzi di comunicazione.
«Solo un miracolo ha impedito che accadesse una grande catastrofe», afferma da Gaza un collaboratore di Acs, che nel frattempo continua ad assicurare il suo sostegno, raggiungendo tanti cristiani in Terra Santa attraverso pasti, buoni pasto, pagamento di affitti, bollette e forniture mediche.
12 dicembre 2023