Gli auguri dei ragazzi del Ceis a Papa Francesco

In occasione del terzo anniversario dell’elezione al pontificato, hanno scritto una lettera a Francesco: «Grazie per il suo incoraggiamento»

In occasione del terzo anniversario dell’elezione al pontificato, hanno scritto una lettera a Francesco: «Grazie per il suo incoraggiamento» 

Di quella visita «rimarranno i gesti concreti di padre che lei ha compiuto abbracciandoci, guardandoci negli occhi, ascoltando le nostre storie, facendo merenda con noi, ma anche ricordandoci che abbiamo il dovere di rialzarci dalle nostre cadute». È ancora fresco il ricordo di quel pomeriggio straordinario vissuto dai ragazzi del Ceis don Picchi.

Papa Francesco è arrivato da loro all’improvviso, il 26 febbraio scorso, e con loro si è intrattenuto a lungo. Oggi, gli ospiti della comunità di recupero per tossicodipendenti di Castelgandolfo scrivono al Papa una lettera di auguri, in occasione del terzo anniversario dell’elezione al pontificato.

«Sappiamo – continua la lettera – che il 13 marzo sarà un giorno speciale per lei: tre anni fa veniva eletto Papa. Oggi vogliamo tenere ancora di più fede alla richiesta che ci ha fatto prima di benedirci tutti affidandoci alla Madonna di Lujan. Vogliamo pregare per lei e, facendole i nostri auguri per l’inizio del suo quarto anno di pontificato, vogliamo dirle ancora una volta dal profondo del nostro cuore grazie Santo Padre, ti vogliamo bene».

 

11 marzo 2016