Ac romana: Di Tommasi confermato presidente

La nomina annunciata dal vicegerente Reina, dopo l’assemblea diocesana che ha anticipato quella nazionale. Rinnovata anche la presidenza per il triennio 2024-2027

«Formulo i migliori voti augurali a lei in qualità di presidente e a tutto il Consiglio diocesano, auspicando un sempre maggior impulso di questa importante realtà nelle parrocchie di Roma». Con queste parole il vescovo Baldo Reina, vicegerente della diocesi, annuncia la conferma di Marco Di Tommasi come presidente dell’Azione cattolica di Roma per il triennio 2024-2027. La nomina è stata condivisa da tutto il Consiglio episcopale della diocesi e porta la data del 9 aprile.

Rinnovata, nei giorni scorsi, anche la nuova presidenza diocesana dell’Ac, che è così composta: Di Tommasi, presidente; Chiara Sancin, segretario generale; Anna Vagnozzi, amministratore; Annunziata Mattiello e Fabio Spinelli, vicepresidenti adulti; Agnese Palmucci e Federica De Cristofano, vice-presidenti giovani; Alessio Maurizi, responsabile Acr; Gianluca Macciocco, vice-responsabile Acr. Di Tommasi, sposato e padre di due figli, della parrocchia di San Mattia Apostolo, era diventato presidente dell’Ac romana nel 2020.

29 aprile 2024