Al Fatebenefratelli nasce Mum Up

Nell’ospedale dell’Isola Tiberina il nuovo servizio per l’accompagnamento digitale delle mamme in attesa, su smartphone, pc e tablet, lungo il percorso della gravidanza

Si chiama “Mum Up” il nuovo servizio per l’accompagnamento delle mamme in attesa proposto dall’ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina di Roma: uno strumento digitale attraverso il quale sarà possibile seguire a distanza, in una soluzione innovativa e completa, tutto il percorso della gravidanza, tramite smarphone, pc o tablet.

Il servizio è nato dalla piattaforma TreC ed è stato sviluppato all’interno di TrentinoSalute4.0, il centro di competenza per la sanità digitale della Provincia autonoma di Trento, da Azienda provinciale per i servizi sanitari e Fondazione Bruno Kessler. Questa mattina, 19 febbraio, nel corso della presentazione in videoconferenza, sono state consegnate le prime chiavi di accesso al servizio a 30 donne in attesa, dimostrando in concreto le funzionalità della nuova applicazione per le gestanti e per i medici e gli operatori sanitari. Il progetto è realizzato con la collaborazione di Partners4Innovation (GruppoDigital360) e Dedagroup Public Services.

19 febbraio 2021