Auser, da 30 anni sul fronte dell’invecchiamento attivo
Per l’anniversario, realizzato un nuovo spot: “Il tempo dà valore alle cose, una vita attiva dà valore alle persone”. Protagonista: Sofia, 76 anni, volontaria
“Il tempo dà valore alle cose, una vita attiva dà valore alle persone”: questo il titolo del nuovo spot realizzato dall’Auser in occasione dei 30 anni dalla fondazione, nel 1989. L’obiettivo, spiegano dall’associazione, è quello di «sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’invecchiamento attivo e valorizzare il ruolo delle persone anziane nella vita sociale, civile, economica e culturale del Paese». Ribaltando «una considerazione ancora molto diffusa: quella che vede gli anziani come soggetti non più attivi nella società, un peso».
Al centro dell’idea creativa dello spot, una metafora: di come gli oggetti antichi e unici acquistano valore, «anche le persone anziane che hanno una vita attiva acquistano valore per sé e per gli altri col passare del tempo. Un valore inestimabile». Protagonista dello spot, realizzato dall’agenzia Idea Comunicazione con la regia di Antonio Palumbo: Sofia, volontaria Auser, «76 anni di invecchiamento attivo».
29 maggio 2019