Il 20 e 21 dicembre il prossimo Open day per la carta d’identità elettronica
Uffici anagrafici aperti nei municipi VIII, XI e XV. Aperti anche gli ex Punti informativi turistici e il punto di rilascio di via Petroselli. Prenotazione online obbligatoria su Agenda cie il 19 dicembre
Anche nel prossimo fine settimana continuano gli Open day di Roma Capitale dedicati alla carta di identità elettronica. Sabato 20 dicembre restano aperti gli uffici anagrafici dei municipi VIII (v. B. Croce 50, ore 8.30-15.30), XI (v. Portuense 579, ore 8-14) e XV (v. E. Bassano, ore 8.30-16). Aperto in via straordinaria anche domenica 21, dalle 8.30 alle 15.30, l’ufficio del municipio VIII.
Si conferma la doppia apertura, sia sabato che domenica, per gli ex Punti informativi turistici di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino e piazza Santa Maria Maggiore e per il punto di rilascio di via Petroselli 52. Orario 8.30-16.30 il sabato; chiusura anticipata alle 12.30 la domenica.
Per richiedere la carta di identità elettronica in occasione degli Open day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire dalle ore 9 di venerdì 19 dicembre fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda cie del ministero dell’Interno. Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
18 dicembre 2025

