Notte bianca dello sport, iniziative in 30 impianti

Terza edizione della manifestazione. Tiro con l’arco, pagaiata nel laghetto dell’Eur e lungo il Tevere, staffetta in piscina, tennis e altro ancora

Terza “Notte bianca dello sport” a Roma con tante iniziative. Sabato 8 giugno saranno coinvolti 30 impianti sportivi, tra pubblici e privati: strutture aperte gratuitamente a partire dal pomeriggio e fino alla serata per promuovere la pratica sportiva di base. La manifestazione è stata presentata alla Piscina delle Rose, una delle strutture che aderiscono, dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, assieme all’assessore capitolino allo Sport Daniele Frongia.

Tra le iniziative in programma gare di tiro con l’arco, una pagaiata nel laghetto dell’Eur e una lungo il Tevere, una staffetta serale 8×50 nella piscina dell’Acquaniene, gare per categoria disabili al Tiburtino, tornei di tennis al Prenestino. E poi gare di arrampicata, skateboard, padel, hockey e arti marziali. Davvero di tutto.

«L’amministrazione promuove da sempre la pratica sportiva nella nostra città a più livelli e nelle varie fasce d’età, proprio per questo motivo sono molto contenta di presentare la terza edizione della Notte Bianca dello Sport», ha detto Raggi. «Lo sport deve rappresentare – ha aggiunto – un mezzo di condivisione e di socializzazione, oltre che un momento di promozione del proprio stato di salute. Invito quindi tutta la cittadinanza a partecipare alla serata di sabato, per apprezzare lo sport come attività sociale non solo finalizzata a primeggiare ma anche come mezzo per conoscere nuove persone e per divertirsi tutti insieme, grandi e piccini».

4 giugno 2019