“Pronto Idi”: i medici raggiungibili al telefono

Il nuovo servizio gratuito dell’ospedale capitolino, attraverso il numero verde 800495551, per raggiungere dermatologi, allergologi e psicologi

Parte oggi, 16 aprile, il nuovo servizio “Pronto Idi”: un’assistenza telefonica offerta dall’ospedale capitolino – di recente entrato nella rete delle strutture Covid-19 – per superare i disagi derivanti dall’impossibilità a raggiungere le strutture ospedaliere se non per particolari motivi di urgenza. Basterà comporre il numero verde 800495551, gratuito, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13: dermatologi, allergologi e psicologi dell’IDI saranno a disposizione di coloro che hanno bisogno di un immediato riscontro e orientamento clinico diagnostico.

Il servizio, informano dall’ospedale, è rivolto principalmente a pazienti con nuove problematiche insorte, a coloro che si trovano a gestire situazioni  clinico-terapeutiche che necessitano di chiarimenti dopo le dimissioni, a quelli che hanno bisogno di un controllo clinico e ai pazienti delle altre regioni. Il numero verde sarà naturalmente a disposizione di pazienti oncologici già in cura presso la struttura, di pazienti in trattamento con farmaci biologici e di quanti sono affetti da patologie dermatologiche rare. «Il nostro obiettivo – afferma il direttore sanitario Annarita Panebianco – è fornire un servizio gratuito come espressione di vicinanza alla cittadinanza, attraverso le eccellenze che la nostra struttura offre da sempre».

16 aprile 2020