Anche la Cei aderisce a “M’illumino di meno”

Il 26 marzo, Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, luci interne ed esterne spente dalle 18 alle 19.30, in tutte le sedi

La segreteria generale della Cei aderisce a “M’illumino di Meno”, la campagna lanciata da Caterpillar e Rai Radio2 nel 2005 in occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, che si celebra oggi, 26 marzo. Dalle 18 alle 19.30 si spengono le luci interne ed esterne delle sedi di circonvallazione Aurelia 50, via Aurelia 468 e via Aurelia 796.

«Senza un cambiamento profondo degli stili di vita individuali e senza la creazione di consuetudini e norme sociali virtuose definite dalla somma di tanti comportamenti individuali nella stessa direzione persino norme giuridiche che muovono nella direzione giusta saranno inefficaci (LS 211), nessun cambiamento sarà possibile», si legge nell’Instrumentum Laboris della Settimana sociale dei cattolici italiani che si terrà a Taranto, dal 21 al 24 ottobre, sul tema: “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso”. L’adesione della Segreteria Generale Cei all’iniziativa di riduzione energetica è un invito anche a riflettere sugli stili di vita e sui cambiamenti possibili.

26 marzo 2021