Corpus Domini: la Messa con il Papa a San Giovanni

Il 2 giugno alle 17. Al termine, la processione del Santissimo Sacramento fino a Santa Maria Maggiore, dove, sul sagrato, Francesco impartirà la benedizione eucaristica

La celebrazione della solennità del Corpus Domini torna nella basilica cattedrale di Roma. Papa Francesco infatti ha scelto di celebrare a San Giovanni in Laterano la liturgia solenne, il 2 giugno alle 17. Al termine, il Santissimo Sacramento verrà portato in processione dai vescovi ausiliari della diocesi lungo via Merulana fino alla basilica di Santa Maria Maggiore. Qui, sul sagrato, sarà nuovamente il pontefice a impartire la benedizione eucaristica.

«Invito cordialmente tutti a partecipare a questo intenso momento di comunione ecclesiale. Prego i parroci di favorire la più ampia partecipazione dei fedeli, in particolare delle famiglie con i bambini», scrive il vicegerente Baldo Reina in una lettera indirizzata alla diocesi. I biglietti per prendere parte alla celebrazione eucaristica – completamente gratuiti – saranno disponibili dal 27 maggio nella portineria del Vicariato, in piazza San Giovanni in Laterano 6.

23 maggio 2024