Oratori, entro il 28 febbraio le domande per i finanziamenti regionali
Anche per il 2018 c’è la possibilità di accedere ai contributi della Regione Lazio per le attività rivolte ai giovani e per l’offerta di servizi rivolti all’infanzia. Ecco le modalità
Anche per il 2018 c’è la possibilità di accedere ai finanziamenti per le attività di oratorio e per l’offerta di servizi rivolti all’infanzia. Parrocchie, oratori, enti religiosi devono inoltrare domanda e la relativa documentazione alla Regione. L’indirizzo è: Regione Lazio – Direzione Regionale Aff. Istituzionali, Personale e Sist. Informativi – Area Attività Istituzionali – Via Rosa Raimondi Garibaldi n° 7 – 00145 Roma. Nella domanda per l’assegnazione del finanziamento – anche sulla busta – deve essere specificato l’ambito di riferimento:
- a) Riconoscimento della funzione sociale ed educativa degli oratori (sul modulo: “Domanda per l’assegnazione del finanziamento ai sensi della L. Reg. 13/2001 – Art. 3, comma 1 “Attività di oratorio e similiari”);
- b) Promozione di un programma di interventi strutturali finalizzati al potenziamento dell’offerta di servizi per l’infanzia a sostegno delle famiglie (sul modulo: “Domanda per l’assegnazione del finanziamento ai sensi della L. Reg. n. 13/2001 – art. 2, comma 1 bis, “Offerta di servizi per l’infanzia a sostegno delle famiglie”).
La domanda deve essere inoltrata, a pena di inammissibilità, entro il 28 febbraio (www.regione.lazio.it, voce “oratorio”). Informazioni o copia dei moduli anche in Vicariato (Mario Mareri, 06.69886253, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13). Le domande si possono consegnare anche in Vicariato, presso l’ufficio al quarto piano stanza 14, fino al 26 febbraio.
29 gennaio 2018