Arresto per pedofilia, atti commessi anche in una parrocchia

Si tratta di un romano di 45 anni, già condannato per gli stessi reati. Il parroco: ho consigliato di intraprendere ogni azione per tutelare la bambina

Si tratta di un romano di 45 anni, già condannato per gli stessi reati. Il parroco: ho consigliato di intraprendere ogni azione per tutelare la bambina

Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile e del Commissariato Casilino di Roma, hanno arrestato un romano di 45 anni, accusato di violenza sessuale e corruzione di minorenne ai danni di due bambine di 9 e 5 anni nonché di tentata violenza sessuale nei confronti di una 15enne. L’uomo aveva già scontato sette anni di reclusione per una condanna definitiva inflitta nel 2008 per gli stessi reati commessi ai danni di altri minori.

L’uomo, secondo le indagini, avrebbe finto di essere un fisioterapista o un insegnante di ginnastica artistica, carpendo la fiducia delle minori per poi abusarne. La bambina di 9 anni sarebbe stata avvicinata dall’uomo mentre si trovava in compagnia di suo padre e della sorellina di 5 anni, con il pretesto di essere un insegnante di ginnastica artistica che stava selezionando bambine per uno spettacolo da tenersi in occasione di una festa nella parrocchia di Nostra Signora del Suffragio e Sant’Agostino di Canterbury, a Torre Maura. Sono in corso ulteriori indagini.

Il parroco della parrocchia di Nostra Signora del Suffragio e Sant’Agostino di Canterbury, don Giampiero Arabia, ha dichiarato: «Sono stato informato immediatamente di quanto avvenuto dal papà della piccola e ho consigliato di intraprendere subito tutte le azioni che riteneva necessarie per tutelare la bambina».

4 maggio 2016