Metro B ferma per un guasto. È ancora caos Capitale

Le linee B e B1 ferme dalle 8 alle 9.30 tra Monti Tiburtini-San Paolo e Ionio-San Paolo per un guasto all’altezza della stazione Cavour. Aperti varchi Ztl

Ancora uno stop alla metropolitana di Roma questa mattina, giovedì 22 ottobre. A fermarsi, tra le 8 e le 9.30, le linee B e B1, nelle tratte tra Monti Tiburtini-San Paolo e Ionio-San Paolo. Il motivo: un guasto alla linea aerea all’altezza della stazione Cavour, per riparare il quale è stata necessaria la sopensione del servizio e in alcuni casi anche l’evacuazione di alcuni treni. Furibondi i viaggiatori, che si sono riversati sulle fermate degli autobus, intasando via dei Monti Tiburtni. Paralizzata la circolazione in diverse zone della città, dalla Tiburtina a Portonaccio, da Termini a San Giovanni, fino alla Cristoforo Colomobo.

Pronte le scuse dell’Atac, che ha inviato i bus sostitutivi spiegando che «sta accertando le cause dell’accaduto e non si esclude che il danneggiamento della linea sia stato provocato da un’infiltrazione d’acqua causata da terzi». Aperti i varchi delle Zone a traffico limitato, anche se il servizio è ripreso poco dopo la decisione dell’assessore ai Trasporti Stefano Esposito. «#MetroB: rottura linea aerea di alimentazione a Cavour, serve URGENTEMENTE commissario straordinario trasporti #Roma #sempreNellOraDiPunta». Questo il primo tweet dell’assessore sulla vicenda di questa mattina. Poco dopo, l’aggiunta: «Ho visto che a mezzogiorno è stata convocata una conferenza stampa. Presidente e amministratore delegato, invece di far conferenze stampa, si occupino di far funzionare l’Atac».
22 ottobre 2015