Carta di identità elettronica: Open day il 27 e 28 aprile

Aperture straordinarie negli uffici anagrafici del municipio XI, negli ex Punti informativi turistici e nel punto di via Petroselli. Prenotazione online su Agenda cie

Gli Open day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel fine settimana del 27 e 28 aprile. Sabato 27 restano aperti gli uffici anagrafici del municipio XI (v. Portuense 579, ore 8-16), mente sono aperti in entrambe le giornate gli ex Punti informativi turistici di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino, piazza delle Cinque Lune e il punto di rilascio di via Petroselli 52. Sabato 27 l’orario è 8.30-16.30; domenica 28 invece la chiusura è anticipata alle 12.30.

Obbligatoria, come sempre la prenotazione dell’appuntamento, dalle 9 di venerdì 26 aprile fino a esaurimento delle disponibilità, sul sito Agenda cie del ministero dell’Interno. Il giorno dell’appuntamento poi si potrà espletare la richiesta presentandosi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento. La stima di Roma Capitale è che «saranno oltre 500 le richieste di carta d’identità elettronica che potranno essere accolte».

24 aprile 2024