Padre Lombardi lascia la Radio Vaticana. Ghisani legale rappresentante
Print Friendly

Padre Lombardi lascia la Radio Vaticana. Ghisani legale rappresentante

Condividi

Il termine del servizio per limiti di età. L’interim al vice direttore della Segreteria per la comunicazione, che diventa anche responsabile dell’Ufficio amministrativo

Lunedì 29 febbraio padre Federico Lombardi lascia la direzione di Radio Vaticana. Contemporaneamente lascia il suo incarico di direttore amministrativo anche Alberto Gasbarri. Il nuovo legale rappresentante e responsabile dell’Ufficio amministrativo dell’emittente pontificia è Giacomo Ghisani, vice direttore della Segreteria per la comunicazione. La nomina, “ad interim”, avrà decorrenza dal prossimo 1° marzo.

L’avvicendamento avviene «nel complessivo quadro di ristrutturazione dei media vaticani e dell’intero sistema comunicativo, come richiesto dal Motu Proprio “L’attuale contesto comunicativo” (27 giugno 2015) di Papa Francesco», spiega il prefetto della Segreteria per la comunicazione monsignor Dario Edoardo Viganò. Nel «ringraziare» padre Federico Lombardi e Alberto Gasbarri «per il servizio svolto per lunghi anni», monsignor Viganò rivolge al neo-responsabile «gli auguri per il nuovo oneroso impegno che vorrà svolgere secondo le indicazioni della Segreteria per la comunicazione».

22 febbraio 2016