Il Festival della Comunicazione approda online

Dal 4 al 24 maggio, conferenze e dibattiti sul messaggio del Papa per la 54ª Giornata mondiale. Al via il 4 maggio anche la 15ª Settimana della Comunicazione

Nel tempo dell’emergenza sanitaria, approda online anche  il Festival della Comunicazione: dal 4 al 24 maggio, incontri, dibattiti e conferenze – tutti in streaming – a partire dal messaggio del Papa per la 54ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, sul tema “Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria (Es 10,2). La vita si fa storia“. La rassegna – che è l’evento trainante della Settimana della Comunicazione, al via sempre il 4 maggio – è organizzato quest’anno dalla diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, in collaborazione con i religiosi e le religiose della famiglia Paolina, con il contributo del Servizio Promozione sostegno economico alla Chiesa della Cei. Il vescovo di Molfetta Domenico Cornacchia si è soffermato sull’importanza di guardare «non al passato con atteggiamento nostalgico ma al futuro con dinamismo profetico», invitando tutti a «coltivare i nostri sogni, la bellezza, l’autenticità, la bontà. Dobbiamo lasciare alle future generazioni una storia umana da narrare».

Anche la Settimana della Comunicazione, alla 15ª edizione, sarà animata online con interviste e videoconferenze che vedranno la partecipazione, tra gli altri, del prefetto del dicastero vaticano per la Comunicazione Paolo Ruffini, di Piero Damosso, giornalista Rai, della conduttrice Francesca Fialdini e del vaticanista Giovan Battista Brunori. Con loro anche tanti altri esperti, tutti chiamati a riflettere sul tema del messaggio di Papa Francesco.

28 aprile 2020