Su Radio Onda Uer una serie di appuntamenti dedicati a Chris Cappell

Il musicista scomparso nel 1998 a 22 anni, al centro di un ciclo di trasmissioni online ogni due settimane, dal 18 aprile, che ne ripercorreranno l’arte e la vita

Radio Onda Uer, la web radio di Formazione integrale dell’Università europea di Roma, ricorda Christian Cappelluti, in arte Chris Cappell, musicista scomparso nel 1998 a soli 22 anni, con una serie di trasmissioni dedicate, online ogni due settimane, la domenica, a partire dal 18 aprile, sulla pagina web dell’emittente. L’idea, spiegano, è quella di ripercorrere i vari aspetti dell’arte di Christian: dalla musica che ha composto all’originalità poetica espressa attraverso i testi delle sue canzoni.

Non solo: nel corso degli appuntamenti si parlerà anche dei tanti frutti che sono nati grazie a Christian. I suoi genitori, Adriana e Franco, hanno dato vita a una Fondazione che porta il suo nome e che ha contribuito a realizzare opere a supporto dell’istruzione e della formazione dei giovani. Fra le iniziative c’è il Chris Cappell College di Anzio, inaugurato nel 2002. Un liceo dotato, fra l’altro, di una biblioteca multimediale e di laboratori per musica, lingue straniere, informatica e fisica. A Chris sono stati dedicati anche i libri “Storia di Christian. Ogni vita è per sempre” (Edizioni San Paolo) di Luciano Regolo e “Lasciami correre via” (Edizioni Messaggero di Padova), un’antologia di canzoni commentate da padre Antonio Spadaro.

13 aprile 2021